italiano

Profilo

 

La società “Romeo Cobalchini S.r.l.” è stata fondata a Milano (Italia) nel 1937 come azienda produttrice di ingrassatori e componenti per la lubrificazione.

In questi oltre 75 anni di attività l’azienda ha conosciuto periodi di grande successo ed espansione e si è contraddistinta per la dinamicità con cui ha affrontato le nuove richieste del mercato e per la costanza con cui ha seguito i suoi clienti nel corso degli anni instaurando un rapporto di fiducia reciproco.

Dal 2000 a oggi

 

Continui investimenti nei reparti produzione ed assemblaggio permettono oggi alla “Romeo Cobalchini S.r.l.” di offrire ai suoi clienti il miglior rapporto qualità/prezzo ed un servizio di consegne veloci grazie ad una capacità produttiva sempre in crescita e ad un magazzino prodotti finiti sempre ben fornito.

L’azienda si presenta sul mercato nazionale ed internazionale nelle principali esposizioni di settore, quali per esempio: EIMA (Bologna), Automechanika (Francoforte), SIMA (Parigi), SAMOTER (Verona), AGROTECH – Golden Autumn (Mosca).

Nel 2007 la “Romeo Cobalchini S.r.l.” ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001.

L’azienda è conosciuta sul mercato nazionale e internazionale e attualmente esporta in oltre 30 paesi nel mondo.

Nel 2010 la Romeo Cobalchini S.r.l. ha assorbito la “O.M.R. S.r.l.” conosciuta azienda italiana operante anch’essa nel campo della lubrificazione specializzata, in particolare, negli accessori per la lubrificazione manuale e orientata principalmente ai clienti della distribuzione commerciale. Tale acquisizione ha permesso alla “Romeo Cobalchini S.r.l.” di ampliare la gamma dei prodotti offerti e di essere in grado di soddisfare le esigenze commerciali e di prodotto dall’azienda di primo impianto fino al medio e grande distributore.

 


POLITICA della QUALITA'

 

La direzione della ROMEO COBALCHINI S.R.L. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il Cliente.

La soddisfazione del Cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle  sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il Cliente assume un ruolo centrale per il successo della ROMEO COBALCHINI S.R.L.

Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction.

Gli OBIETTIVI che si pone la ROMEO COBALCHINI S.R.L. sono:

  • Soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente offrendo un prodotto qualitativamente valido;
  • Rispettare le leggi, le norme ed i regolamenti vigenti al fine di raggiungere la soddisfazione dei requisiti richiesti dai documenti contrattuali;
  • Migliorare l’immagine verso l’esterno e far  crescere il know-how aziendale per essere competitivi in un mercato sempre più concorrenziale;
  • Rispettare i tempi di esecuzione e di consegna;
  • Ridurre i costi di esercizio;
  • Coordinare e controllare tutte le attività che influenzano la qualità aziendale;
  • Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
  • Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

 

la Direzione Generale


 

Contatti
Romeo Cobalchini Srl
Via Enrico Fermi, 21
20019 Settimo Milanese (MI)
Tel. +39 02.3284812
Fax +39 02.3284796
info@romeocobalchini.it
Legal notice
P.iva: 00818580151
Privacy policy