Qualità
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La Romeo Cobalchini S.r.l. da tempo ha in vigore al suo interno un Servizio Gestione Qualità dotato di mezzi e risorse appropriati per assicurare la qualità della produzione e del servizio. Dal 2007 il Sistema Gestione Qualità ha acquisito la Certificazione UNI EN ISO 9001:2000, ultimamente aggiornata secondo la UNI EN ISO 9001:2015.
Il sistema Qualità assolve i seguenti principali compiti:
• assicura i controlli necessari della merce in entrata, i controlli e verifiche durante la produzione e sul prodotto finito;
• garantisce la possibilità di effettuare particolari controlli su richiesta;
• monitora costantemente i target prefissati per valutare il livello del sevizio al cliente;
• tiene conto della valutazione e dei suggerimenti forniti dai clienti tramite la compilazione annuale del “Questionario Soddisfazione del Cliente”;
• gestisce prontamente le eventuali segnalazioni di non conformità;
• coordina e monitora le eventuali azioni correttive e/o migliorative;
• garantisce che il livello di formazione dei propri dipendenti sia adeguato e aggiornato.
Il reparto Qualità è dotato di una sala metrologica e di strumenti di misura adeguati per effettuare:
• misure di lunghezza;
• misure di pressione;
• misure di durezza;
• misure di rugosità;
• analisi con proiettore di profili;
• misure della caratteristiche delle molle mediante un dinamometro specifico;
• indagini metallografiche su pezzi sezionati.
Garantisce inoltre che tutti gli strumenti utilizzati in azienda siano mantenuti in buono stato e correttamente tarati.